Riepilogo
Ripartenza di campionato anche per la BDG Assisi Volley che affronta in casa l’ultima in classifica del campionato di categoria Under 14. Un rientro piuttosto facile, almeno sulla carta, che le vede affrontare le ragazze dell’Aurora Giano Volley. È dunque importante evitare passi falsi. Il rischio principale, è che il rientro a scuola e la lunga pausa per le festività natalizie, possano aver generato un po’ di deconcentrazione… ma non è il caso per le ragazze allenate di Andrea Madau Diaz.
Nel primo set le nostre atlete iniziano con molta determinazione e iniziano ad accumulare punti su punti, con una serie di servizi efficaci. Le avversarie vengono ben presto travolte e il primo parziale di gara, si chiude rapidamente per 25 a 9. Nel secondo set, timidamente la squadra avversaria cerca in maniera disperata di conquistare almeno il primo set del campionato, ma le speranze restano vane.
Le nostre ragazze liquidano la fiammata dell’Aurora Volley con una serie di battute molto insidiose e attacchi forti e precisi. Anche il secondo set si chiude a favore delle rossoblu per 25 a 17. Forti del vantaggio acquisito, le nostre giovani atlete continuano ad amministrare la partita e ad avvicinarsi sempre di più all’ennesimo risultato positivo.
Si chiude così anche l’ultimo parziale di gioco per 25 a 13, con la BDG Assisi Volley sempre più saldamente al comando della classifica Under 14. Otto partite e otto successi consecutivi per le nostre ragazze… un risultato assolutamente meritato e che le vede protagoniste di un campionato davvero indimenticabile. Forza ragazze siete il nostro orgoglio… altre due partite e parteciperemo alla seconda fase di campionato da teste di serie!!!